Connect with us

sport

Grave lutto nel mondo dello sport: il commuovente addio di Fabio Basile al fratello Michael

Pubblicato

il

Grave lutto per Fabio Basile

E’ morto improvvisamente a 31 anni Michael Basile, il fratello di Fabio, il campione olimpico nel judo a Rio 2016. A dare il triste annuncio la madre, Tiziana, cui ha seguito un messaggio di Fabio sui social.

 “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene… Mi mancherai tanto”. Mentre la madre con dolore lo ha voluto ricordare: “Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da “grande” lo eri: duro fuori e tenero dentro”.

Fabio e Michel: la passione per il Judo

Secondo le prime indiscrezioni, lo scorso venerdì, non avendo avuto notizie di Michael, i familiari lo hanno rinvenuto senza vita.  Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte, ma si crede che il giovane possa aver avuto un arresto cardiaco.

Fabio e Michael Basile erano legatissimi e condividevano anche la passione per lo sport. Infatti, Michael è stato un judoka dalle grandi prospettive: al titolo italiano cadetti nei 46 kg a Castellanza conquistato nel 2005, seguì anche il bronzo nei 55 kg junior nel 2007.

Nel suo libro “L’impossibile non esiste”, Fabio Basile fa riferimento in più occasioni al fratello: “Michael, che ha quattro anni più di me, aveva una visione un po’ diversa dalla mia. Secondo lui c’era vita oltre il judo. Per me no”.

Fabio ha postato anche un video in cui lo si vede bambino commosso per Michael nel momento in cui era diventato campione italiano: “Se ce l’ha fatta lui, ce la posso fare anche io”. E in quel video si capisce quanto era forte il loro legame. Nel video pubblicato da Basile su Instagram prima delle immagini si legge: “Una volta guarito, Fabio può passare i pomeriggi nella palestra in cui Michael, suo fratello maggiore, prende lezioni di judo”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)