Connect with us

sport

Napoli, il legale Lubrano: “Se Osimhen non infortunato deve partire. Figc tenuta a rinviare le gare”

Pubblicato

il

NAPOLI. Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Enrico Lubrano, legale esperto di diritto sportivo vicino alla SSC Napoli. Il comunicato che riportiamo riguarda le condizioni fisiche di Victor Osimhen: quest’ultimo, potrebbe ricevere la visita medica da parte della federazione nigeriana, che potrebbe accertarsi dell’effettiva impossibilità di giocare. Qualora venisse convocato, insieme ad Anguissa, Koulibaly ed Ounas, il Napoli potrebbe richiedere il rinvio delle partite.

Osimhen può avere visita medica dalla Nigeria

Se Osimhen non fosse ancora in grado di giocare a gennaio, allora la società potrà legittimamente chiedere una visita medica da parte del medico della Federazione nigeriana. Qualora venisse accertato che non possa giocare la Coppa d’Africa, il Napoli può imporre al giocatore di non rispondere alla convocazione. Al contempo, neanche il Napoli potrebbe usufruire delle prestazioni dell’attaccante nigeriano“.

Osimhen, consulto anche col medico del Napoli

Il consulto sarebbe in contraddittorio, con il medico sociale della Federazione nigeriana, ma anche con il medico della società azzurra. La società Napoli potrebbe, ad esempio, opporsi che una maschera protettiva potrebbe garantire le situazioni di sicurezza, e quindi esporre il calciatore ad infortuni. In caso di contrasto, la norma prevalente sarebbe quella del medico della Federazione nigeriana. Laddove questo medico dovesse riscontrare uno stato di non infortunio, allora il giocatore dovrebbe rispondere alla convocazione, e la società dovrebbe lasciarlo andare“.

Napoli senza africani: c’è possibilità di rinvio

Dal mio punto di vista, la Figc è tenuta a dare il rinvio per l’armonizzazione dei calendari. Anche ​rispetto al diniego di rinvio, si potrebbe impugnare il diniego di rinvio. Il rinvio delle gare sarebbe richiedibile: secondo le norme attuali si può chiedere il rinvio delle 3 o delle 4 partite che interessano direttamente questa squadra che ha subito dalle tre alle cinque convocazioni di giocatori titolari“. Nella formazione del Napoli, ci sono stabilmente Koulibaly, Anguissa ed Osimhen.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)