Connect with us

Senza categoria

Napoli, sciopero di quattro ore per bus, metro e funicolari per il 3 dicembre. I motivi della protesta

Pubblicato

il

sciopero

Ennesimo stop per bus, metro e funicolari indetto per venerdì 3 dicembre 2021. A comunicare lo sciopero Faisa Cisal e Orsa Trasporti Tpl. Si tratta del secondo sciopero dopo 10 giorni, dopo quello di oggi indetto dall’Usb. Lo sciopero della prossima settimana si terrà dalle 11,30 alle 15,30 e interesserà tutti i mezzi di trasporto dell’Anm, l’azienda della mobilità del Comune di Napoli.

Al centro della protesta soprattutto la mancata pulizia e sanificazione dei luoghi di lavoro e mezzi aziendali.

Chiuse nella giornata di oggi le funicolari di Chiaia, Montesanto e Centrale, con uno sciopero di 4 ore con una adesione dell’80% del personale.

I motivi dello sciopero

“Forte riduzione del trasporto di superficie – spiegano Adolfo Vallini e Marco Sansone – con decine di corse saltate e soppressioni di linee.

Soppresse le fermate Salvator Rosa e martedì della linea 1 della metropolitana. In concomitanza con lo sciopero, questa mattina, si è tenuto in sit-in davanti alla direzione generale ANM per chiedere la stabilizzazione, in attesa di un concorso pubblico, degli oltre 200 autisti interinali, nonché procedure e regole trasparenti per la gestione del personale dell’area sosta”.

“L’ adesione allo sciopero del TPL – affermano Marco Sansone ed Adolfo Vallini dell’USB – conferma, una volta di più, la validità delle ragioni alla base dello Sciopero, accanto alla richiesta di tamponi gratis per tutti come firma di prevenzione, chiediamo il miglioramento delle condizioni lavorative, organizzative e retributive del personale.”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)