Connect with us

attualità

Salsiccia di suino ritirata dai supermercati. Il Ministero: “Possibile presenza di corpi estranei”

Pubblicato

il

salsiccia

Un nuova richiamo alimentare  con avviso di ritiro  è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute: riguarda un lotto di salsiccia di suino del Salumificio CCS.

Il Ministero ha evidenziato la “possibile presenza di corpo estraneo”, facendo riferimento ad un prodotto appartenente al lotto di produzione 171121.

Bufera, dunque, sul Salumificio Centro Carni dei Sibillini, con sede in Via Crocedivia 38 a Montegiorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche.

L’azienda produttrice, si è trovata costretta a raccomandare di non consumare la salsiccia con il numero di lotto segnalato.

Purtroppo, non si tratta del primo richiamo alimentare legato alla “possibile presenza di corpo estraneo” nel prodotto in questione.

Infatti, lo scorso mese, è stata la volta di un lotto di salmone affumicato norvegese “North King” e un lotto dell’Insalata canasta e cappuccia di Biocolombini, per la presenza di vetro all’interno.

Salsiccia di suino: il monito del Ministero

Il richiamo alimentare di questi articoli ha avuto luogo a causa della “sospetta contaminazione da salmonella”. Tali informazioni sono state rese pubbliche all’interno delle apposite informative che lo stesso Ministero della Salute pubblica sul proprio sito web.

La Sibillino purtroppo è avvezza a tali richiami: a Luglio era capitato con un lotto di polenta rapida Coop prodotta dalla ditta Molino Rossetto S.P.A., commercializzata con il marchio della catena della grande distribuzione.

A Gennaio invece per diversi lotti di Panciottelli ai funghi venduti dalla catena di supermercati Todis nei suoi negozi. Il Ministero temeva un possibile rischio fisico, in questo caso un pezzo di plastica.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)