Connect with us

attualità

Super Green Pass, governatori chiedono restrizioni severe per non vaccinati

Pubblicato

il

super green pass

SUPER GREEN PASS. I presidenti delle regioni chiedono di poter stabilire restrizioni meno dure per i vaccinati e l’utilizzo del nuovo certificato verde che avrà validità totale solamente se immunizzati. Questo è ciò che è emerso, secondo l’Agenda Politica, dall’incontro tra governatori ed Esecutivo. Il Cdm ufficiale arriverà giovedì, quando ci sarà l’incontro tra Governo e Regioni.

I presidenti delle regioni chiedono in anticipo di essere convocate prima del Cdm, per poter condividere con i territori sull’eventuali decisioni previste dal decreto. Inoltre, premono sull’introduzione al Super Green Pass seguendo il modello tedesco ed austriaco.

Non hanno dubbi i governatori: restrizioni subito ai non vaccinati a prescindere dal colore della Regione. Chi non è immunizzato non potrà più uscire di casa. Lo dice Roberto Occhiuto, governatore della Calabria: “Questa volta abbiamo un vantaggio rispetto al virus, e non possiamo sciupare quanto sinora fatto. Le nuove misure non sarebbero una punizione nei confronti dei no vax, sarebbero la conseguenza di una loro libera, e per me irresponsabile, scelta”.

Parla poi il presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz: 

“Abbiamo ribadito al Governo la necessità di tutelare la stagione turistica invernale che si sta aprendo, dando certezze a chi guarda a quest’inverno come un passaggio fondamentale per la ripartenza. La campagna vaccinale ci ha permesso di contenere l’impatto di questa ondata pandemica sulle strutture sanitarie”.

Infine, aggiunge e sottolinea: “La maggioranza delle Regioni condivide un’impostazione che porti a limitazioni minori per chi ha aderito alla campagna vaccinale”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)