attualità
Taxi, confermato sciopero nazionale domani 24 Novembre
TAXI. Tutte le sigle sindacali dei tassisti hanno confermato che domani mercoledì 24 Novembre verrà introdotto uno sciopero generale della durata di 14 ore. La manifestazione avverrà a Roma, dove parteciperanno i tassisti di tutta Italia contro il Ddl concorrenza. Secondo tale decreto, come riportato da travelnostop la concorrenza andrà a deregolamentare ulteriormente il settore a favore delle multinazionali.
La durata dello sciopero dei taxi
La durata dello sciopero previsto per domani mercoledì 24 Novembre avrà vigore dalle 8 di mattino e durerà fino alle 22. In totale sono ben 14 ore di manifestazione e protesta.
Scuole occupate
COVID. Tornano le occupazioni nei licei della Capitale: cinque le scuole occupate stamattina da oltre duemila ragazzi che chiedono una “scuola a misura di studente, aperta, sicura, accessibile ed inclusiva”.
Nessuna tregua per la Capitale, dove entra nel vivo a Roma la stagione delle occupazioni, dopo lo stop delle lezioni in presenza per il Covid.
Insorge l’associazione nazionale dei presidi giudica l’iniziativa “inaccettabile” alla luce del Covid perché si perdono ancora giorni di lezione.
Le occupazioni delle scuole sono “una prassi fuori dal tempo: una perdita di giorni di lezione” – ha affermato il presidente dell’Anp, Antonello Giannelli.
“Abbiamo avuto movimenti di famiglie e studenti che chiedevano di tornare in presenza e non perdere altri giorni di lezioni, e ora facciamo, con le occupazioni, quello che il Covid non ha fatto, oltretutto senza Dad”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it