Connect with us

meteo

Allerta meteo, scatta l’allarme della Protezione Civile in Campania. Temporali, vento e fulmini: le zone interessate

Pubblicato

il

Allerta meteo a Napoli

METEO. La Protezione Civile Regione Campania: allerta meteo Gialla dalla mezzanotte dalla Piana Campana, al Golfo di Napoli, alla Costiera Sorrentino-Amalfitana.

Temporali associati a raffiche di vento. Possibili grandinate e fulmini. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte.

Sono interessate all’allerta meteo le seguenti zone: (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

METEO WEEKEND. Brutte notizie per gli italiani: se il weekend scorso siamo stati graziati, questa volta purtroppo ci troveremo difronte a venti burrascosi e pioggia. Temporali previsti specialmente sulle coste del medio-basso Tirreno.

Potremmo iniziare a vedere come venerdì 26 Novembre l’Italia combatterà ancora una volta contro le piogge a causa dell’ultima perturbazione, che gradualmente si allontanerà. Ma il vero arrivo dell’inverno si farà sentire a cavallo tra il 27-28 del mese: questo weekend ci aspettiamo l’arrivo di ben 2 perturbazioni. La prima, dal Mediterraneo occidentale e l’altra dal Nord Europa.

La seconda perturbazione scorrerà sul letto di correnti nord-occidentali. Coinvolgeranno poi masse di aria fredda di origine artica verso le nostre regioni. Ma non è tutto: dovremmo fronteggiare anche condizioni temporali di carattere invernale con venti burrascosi provenienti dall’occidente.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)