Connect with us

attualità

Cuneo, non vaccinato si ammala di Covid e muore. Poi si pente in rianimazione. L’appello dei figli: “Non fate come lui”

Pubblicato

il

non vaccinato

Ennesima storia con un triste epilogo un non vaccinato. A raccontarla sono Danilo e Sandro, figli di Edgardo Toti, 76 anni, un ex dipendente comunale in pensione di Fossano, in Piemonte.

Con una lettera pubblica, i figli hanno lanciato un appello, affinché la storia di loro padre possa essere utile a tanti che continuano ad avere paura di vaccinarsi.

“Nostro padre non si era vaccinato perché aveva paura: era stato ricoverato tanti anni fa per tbc e temeva il vaccino potesse dargli problemi. Non ha fatto in tempo a cambiare idea perché è arrivato il Covid e poi subito la terapia intensiva. Ma si era pentito. Ci aveva detto: ‘Se potessi tornare indietro ne farei tre, di vaccini’. Lo raccontiamo affinché sia da monito per chi ha paura. Senza vaccino quella contro il Covid è una guerra senza armi: quando ci sei dentro non torni più indietro, è un passo irreversibile”.

Parole toccanti, che testimoniano quanto il Covid corra veloce, non badando ad età o reddito.

La lotta eterna contro i non vaccinati

“Nostro padre era in perfetta salute – spiegano i figli -, aveva persino prenotato il vaccino, poi però ha scelto di rimandare. E non ha cambiato idea in tempo. Non era un No Vax, aveva solo paura. Anche nostra madre era timorosa ma ora ha deciso di prenotarsi e si vaccinerà nei prossimi giorni. A volte manca l’informazione corretta e ci sono tanti fattori che portano a fare delle scelte ma l’appello che facciamo è: rivolgetevi a un medico, chiedete, perché il Covid è una brutta bestia e il vaccino l’unica arma che abbiamo ora per affrontarla”.

A ricordarlo con un post Facebook la Fitarco Italia: “E’ venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro il covid-19, all’età di 76 anni, Edgardo Toti, presidente e fondatore della ASD Arclub Fossanoo, società storica piemontese che lo scorso anno ha festeggiato 35 anni di attività.

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)