Connect with us

attualità

Napoli, iniziato lo sciopero: taxi spariti dalle 6 del mattino. Metropolitana bloccata per avaria, la città è paralizzata

Pubblicato

il

Napoli taxi

NAPOLI. Lo sciopero taxi annunciato dai sindacati già da ieri oggi entra in vigore e fa sparire tutti i taxi nella città. Inoltre, viene riportato un guasto alla linea elettrica della metro 2 di Napoli alle prime luci dell’alba. Per chi doveva spostarsi da stamattina si troverà in difficoltà per tutto l’arco della giornata.

In salita l’uso dei trasporti pubblici attivi oggi a Napoli, anche se alle prese con disagi quotidiani che non si possono controllare. Inoltre oggi avviene lo sciopero dei tassisti annunciato già da ieri, e durerà dalle 8 fino alle 22 di questa sera.

In realtà già alle 6 di stamattina le auto bianche erano sparite dai posteggi: purtroppo per chi aveva prenotato una corsa nella giornata di ieri si è visto annullare la prenotazione senza motivo.

Anche le comunicazioni hanno trovato difficoltà: i tassisti non hanno reso noto la loro attività, andando poi in difficoltà con i posteggi ed utenti. A questo punto si pensa che sarà difficile anche rispettare le fasce orarie garantite della durata dello sciopero; potrebbe accadere che verrà esteso anche a domani.

Tutte le forme di protesta sono contro il Dl Concorrenza del Governo Draghi. Hanno partecipato alle manifestazioni: Confail, Federtaxi, Orsa Taxi, SiltNapoli Taxi, Sitan Atn, Stn, Ugl Taxi, Unica Taxi, Unimpresa Mobilità, Uritaxi, Usb Taxi, Uti.

Non solo i tassisti

Difficile la circolazione anche sul trasporto su rotaie: avaria sulla linea di Fuorigrotta, linea 2 della metropolitana rimasta bloccata da stanotte con quasi trenta corse cancellate (28 per la precisione).

Solo verso le 8 di stamattina l’attività ha ripreso a funzionare correttamente.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)