Connect with us

New York

USA, Joe Biden invita 110 Paesi al summit ma la Cina è esclusa

Pubblicato

il

biden USA

USA. Il presidente americano Joe Biden invita 110 Paesi al summit virtuale sulla democrazia. Tale incontro in digitale è voluto proprio dal presidente, e rivolto ad alleati europei, l’Iraq e l’India. Lo si legge nella lista diffusa dal Dipartimento di Stato.

Il problema sorge quando nella lista non si legge la Cina, più volte accusata dall’amministrazione Biden di violare i diritti umani nella regione dello Xinjang, in Tibet e ad Hong Kong. Come sottolinea Skytg24, il summit online si pone la promessa di radunare Paesi che la pensano allo stesso modo per combattere la corruzione e l’autoritarismo e per promuovere i diritti umani.

Ma il presidente ha scelto di escludere la Cina poiché staccata dai principi e dai pilastri che sorreggono tale summit.

COVID. Come riporta Ansa, il Dipartimento di Stato vuole mettere un freno per gli statunitensi per viaggiare in Germania e in Danimarca. Il motivo principale sono i contagi da Covid-19 fuori controllo. Lo stato di allerta per entrambi i Paesi è di 4, una scala dove si può segnare un ‘do not travel’, ossia un avviso per non viaggiare.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)