Connect with us

attualità

Covid, quinta settimana di casi in aumento: 69.060 nuovi positivi. I dati

Pubblicato

il

Covid

COVID. Il nuovo report mostra come “per la quinta settimana consecutiva aumentano a livello nazionale i nuovi casi settimanali di coronavirus”. Attualmente segnano un +27%: da 2.456 il 15 ottobre a 9.866 il 23 novembre.

È il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, che rende noti i dati sul Covid di questi giorni nel report settimanale dal 17 al 23 novembre.

I nuovi casi passano così da 54.370 a 69.060, e allo stesso modo salgono i ricoverai con sintomi del 15,8% per l’ordinaria e del 16,4% in terapia intensiva. I decessi invece aumentano dell’8,7%.

Facendo un controllo sugli isolamenti causati dall’effetto positività, riscontriamo un aumento del 25,6%. “L’aumento della circolazione virale è ben documentato dall’incremento sia del rapporto positivi/persone testate, sia del rapporto positivi/tamponi molecolari e positivi/tamponi antigenici rapidi” afferma Cartabellotta.

Gli aumenti riguardano tutte le regioni fatta eccezione della Basilicata. In 18 province italiane l’incidenza adesso è sopra 150, quindi secondo il presidente della Gimbe “Quando ‘incidenza supera i 150 casi per 100mila abitanti gli amministratori locali devono verificare tempestivamente l’esistenza di focolai e decidere eventuali restrizioni mirate per arginare la diffusione del contagio, come già fatto dalla Provincia autonoma di Bolzano”.

SPERANZA. Il ministro Roberto Speranza dà il via libera al decreto Super Green Pass durante la conferenza stampa a cui hanno partecipato Mario Draghi e Mariastella Gelmini. Durante tale colloquio a Palazzo Chigi, il ministro della Salute dichiara che già dal primo dicembre la terza dose sarà disponibile per i maggiorenni. Inoltre, secondo le sue ipotesi come riportato da SkyTg24, Speranza annuncia che il Green Pass avrà valore di 9 mesi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)