Connect with us

attualità

Draghi, firmato il decreto Super Green Pass: “Evitiamo rischi, salviamo il Natale”

Pubblicato

il

draghi

DRAGHI. Il premier Mario Draghi annuncia che “Per i vaccinati sarà un Natale normale”. Questa la sintesi sulla nuova stretta anti Covid decisa. Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto legge: dal 6 Dicembre al 15 Gennaio scatterà il nuovo certificato rafforzato: il Super Green Pass. Tale certificato avrà valore soltanto per vaccinati o guariti da Covid-19.

Ma le brutte notizie che si ripercuotono sugli italiani è sul nodo dei trasporti: adesso anche in zona bianca si potrà più salire a bordo di mezzi pubblici o andare a lavoro col tampone, mentre per entrare in ristorante o in palestra servirà il nuovo certificato.

Non è tutto: le restrizioni di zona gialla e arancione avranno valore solo ed esclusivamente per i non vaccinati. Inoltre stretta sui controlli a tutto il personale scolastico e delle forze dell’ordine e sanitarie. Tutto questo, secondo Ansa, serve per salvare il Natale e bloccare l’andamento della curva dei contagi.

Dare certezze agli operatori del turismo e alle attività economiche è la base della ripartenza in Italia, afferma Draghi. “Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi. Niente più rischi. Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)