Connect with us

italia

Mattarella: “La violenza contro le donne è un fallimento di tutti. Rispettare la parità nei rapporti di coppia”

Pubblicato

il

Mattarella

MATTARELLA. Oggi è la giornata dedicata alla violenza sulle donne. Se ne accennava già alcuni giorni fa, ed oggi il Capo dello stato, Sergio Mattarella, risponde su quanto è pericoloso avere una visione distorta dell’amore e sul rapporto di coppia.

Ecco quindi le sue dichiarazione durante l’evento: “La violenza contro le donne è un fallimento della nostra società nel suo insieme, che non è riuscita, nel percorso di liberazione compiuto dalle donne in quest’ultimo secolo, ad accettare una concezione pienamente paritaria dei rapporti di coppia“.

Ed ecco che Sergio Mattarella parla in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”. Questa giornata, secondo il Presidente della Repubblica, “impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne”.

A metà gennaio il Parlamento sarà la volta dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Una pioggia di candidature più o meno credibili, ma soltanto in prossimità del voto, vi sarà una certezza.  Inoltre, bisogna considerare una variabile l’emergenza potrebbe favorire soluzioni impensabili fino ad ora.

Mattarella esclude un suo secondo mandato come sottolineato all’inaugurazione dell’anno accademico alla Sapienza. Per lui una seconda elezione è da scartare.  L’attuale inquilino del Quirinale ha ripetuto di “essere a poche settimane dalla conclusione del mio ruolo”. E la conferma arriva anche da una firma di un contratto d’affitto per un appartamento in zona Roma Nord.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)