Connect with us

italia

Gentiloni intervistato: “Restrizioni ma niente Lockdown”

Pubblicato

il

gentiloni

GENTILONI. Il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni, in un’intervista a Bloomberg, rivela la propria opinione sulla variante Omicron e sulle possibili restrizioni per evitare i contagi.

“Il Recovery c’è e resta. Ci sono un’incertezza e una volatilità legate alla nuova variante. La mia opinione è che le nostre economie si siano adattate” a queste situazioni. “Noi dobbiamo estendere la campagna di vaccinazione ma non credo ci siano ragioni per il panico”.

“Le conseguenze economiche alle nuove restrizioni sono più deboli rispetto a quelle del lockdown. Oggi ci sono le condizioni per alcune misure restrittive ma non ne vedo per un lockdown totale”.

Quando gli viene chiesto se intendesse rientrare in Italia per assumere eventuali ruoli istituzionali, Gentiloni risponde: “Io sono qui e sono pienamente impegnato ad affrontare i problemi di cui abbiamo parlato”.

“Non è ragionevole tornare ad una politica restrittiva come è accaduto nella crisi finanziaria. Io vedo le ragioni per mantenere il sostegno alla politica fiscale, certamente un supporto più selettivo ma noi siamo ancora lottando per dare un ritmo costante alla ripresa e sarebbe totalmente sbagliato irrigidire”.

“Cambiare i Trattati sul Patto di Stabilità non è facile e non è il nostro obiettivo. Ma noi possiamo cambiare il percorso di riduzione del debito per renderlo più realistico. Al momento il ritmo di riduzione è totalmente irrealistico”, aggiunge infine il commissario soffermandosi sul dibattito per la revisione della governance economica.

Fonte: ANSA

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)