Connect with us

attualità

Covid, vaccini Pfizer per bambini dal 13 Dicembre. Marche: boom di prenotazioni per la dose booster

Pubblicato

il

covid

COVID. L’oms dò conferma che Omicron è pericolosa e la classifica come alto rischio. La presidente della Commissione europea Von der Leyen dice: “Omicron è ad alto rischio. Non ne sappiamo molto ma abbastanza per essere preoccupati”.

“Le dosi del vaccino Pfizer per i bambini saranno pronte dal 13 dicembre”. Riferisce Ursula von der Leyen, in conferenza stampa sulla strategia Ue contro il Covid.

Il nuovo ceppo del virus circola già in Europa da poco prima della scoperta, ed è rilevato in circa 40 pazienti nel Continente europeo. Israele rassicura: la terza dose ha effetto e protegge anche da Omicron.

Intanto in Italia le vaccinazioni anti-covid salgono causate dalla paura della nuova variante. L’allarme di Omicron e Green Pass Rafforzate: 32mila prime dosi e circa 300mila booster nel nostro Paese. I contagi giornalieri sono 12.764 in Italia, 89 i decessi.

Green Pass in Ue. “La Commissione europea ritiene che, a decorrere dal 10 gennaio 2022, gli Stati membri non debbano più accettare certificati con più di nove mesi dal ciclo di vaccinazione iniziale”. E’ quanto si legge nella comunicazione adottata oggi dal Collegio dei commissari europei. “La Commissione europea – precisa il documento – sta valutando se prevedere tale validità in modo vincolante. Fonte: Tgcom24

MARCHE. Nella Regione stimate a poco più di un’ora dalle prenotazioni oltre 5.200 persone tra i 18-39 anni per la dose booster. La fascia di popolazione nelle Marche è stimata a 260mila residente: circa 43mila soggetti hanno già ottenuto la seconda dose contro il covid da cinque mesi. Quindi, tutti possibili soggetti a prenotare la dose booster.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)