Sassuolo-Napoli, ci siamo. Lobotka: “Spalletti mi dato grande fiducia”. Formazioni ufficiali

NAPOLI. Nessuna sorpresa e nessuna pre tattica: il Napoli di Spalletti scende in campo a Sassuolo con i titolari e con gli uomini più in forma delle ultime partite, soprattutto dopo la vittoria contro la Lazio. Confermato l’attacco leggero con Mertens prima punta, e terza partita titolare consecutiva per lo slovacco Lobotka che andrà a schierarsi in mediana insieme a Fabian Ruiz

Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

La squadra di casa di mister Dionisi si schiera con il 4-3-3: Consigli sarà fra i pali, poi sulle fasce ci sono Toljan e Rogerio, mentre la coppia centrale è formata dall’ex Chiriches e da Ferrari; Frattesi, Lopez e Traore sono i tre centrocampisti mentre il tridente d’attacco è tutto azzurro Italia formato da Berardi, Scamacca e Raspadori. Di contro, Spalletti schiera Ospina fra i pali, la difesa è composta da Koulibaly e Rrahmani, con Mario Rui e Di Lorenzo; poi, Lobotka e Fabian in mediana, Zielinski regista avanzato e Insigne e Lozano come attaccanti esterni; Mertens, prima punta. In panchina, per il Napoli, come anticipato, Ounas e Politano, ma anche Ghoulam e Demme pienamente recuperati.

Napoli, Lobotka: “Con Spalletti è più facile”

Nel pre partita, ai microfoni di Dazn, parla Stanislav Lobotka, che ha parole d’elogio per Luciano Spalletti: “Il mister mi sta dando grande fiducia, per questo le mie prestazioni sono migliorate“. Lobotka conclude augurandosi di dare sempre il meglio con la maglia del Napoli, e di beneficiare delle nuove modalità di gioco di Spalletti: “Con lui, c’è qualcosa di diverso tatticamente, ed è cambiato qualcosa nel modo di giocare. Quando hai la fiducia dell’allenatore e sai di poter essere utile, giocare è più facile e piacevole“.

Napoli, Giuntoli: “C’è tempo per il rinnovo di Mertens”

Sulla scia delle interviste pre partita, parla anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli: “C’è tempo per il rinnovo di Mertens: lui è un ragazzo straordinario, che ha dato tanto, e che speriamo possa ancora darci tanto. Aspettiamo la fine dell’anno, perché prima ci sono le cose di campo a cui pensare, alle quali deve pensare anche lui“.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio