Connect with us

sport

Sassuolo-Napoli, Spalletti conferma Mertens e Lobotka. Politano ed Ounas partono dalla panchina: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. Nove mesi fa, tremarono le porte degli spogliatoi del Mapei: quel fallo di Manolas che provocò il rigore, trasformato da Caputo all’ultimo minuto, fu fra i punti più bassi della scorsa stagione. Il Napoli aveva praticamente vinto la partita in casa del Sassuolo. Ma, una rimessa laterale sbagliata, un controllo sfortunato di Bakayoko, innescarono un contropiede disperato dei neroverdi. Insigne urlò, e forse qualcosa si ruppe. Per fortuna, ci sono sempre delle nuove opportunità: l’importante è saperle sfruttare.

Sassuolo-Napoli: diretta su Dazn

La diretta della partita sarà visibile su Dazn. Il match fra Napoli e Sassuolo sarà commentato da Pierluigi Pardo e Francesco Guidolin. Le due squadre scenderanno in campo alle 20.45, In contemporanea, stasera, ci sarà anche la partita fra Genoa e Milan, che sarà decisiva per la permanenza in testa alla classifica. Al Napoli, basterà non perdere, e può anche disinteressarsi del risultato di Marassi. Qualora il Milan facesse bottino pieno, dai danni di mister Shevchenko, il Napoli non può rischiare di tornare a casa senza punti in tasca.

Sassuolo-Napoli, ultime di formazione: Lobotka con Fabian; Zielinski dietro Mertens in attacco

Lozano ha giocato le ultime tre partite da titolare, a causa della positività al covid di Politano: il messicano potrebbe riposare contro il Sassuolo, tant’è che è pronto a subentrare Elmas, che nella fredda trasferta di Mosca aveva trovato anche la rete. Insigne e Zielinski completeranno il tridente alle spalle di Mertens, che ha spazzato via ogni tipo di ballottaggio con Petagna. Spalletti schiererà anche Lobotka, che sarà in coppia con Fabian Ruiz in mediana. In difesa, invece, non ci sarà nessuna sorpresa: Rrahmani e Koulibaly saranno i centrali davanti ad Ospina, ed i terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui.

Napoli, mercato: Manolas può partire già a gennaio

A gennaio potrebbe tornare il pressing dell’Olympiakos e il Napoli si guarda intorno alla ricerca di eventuali soluzioni per sostituirlo se stavolta dovessero esserci gli accordi. Il difensore greco è out dalla metà di ottobre, e complice la buona intesa fra Rrahmani e Koulibaly, è calato nelle gerarchie di mister Spalletti. L’Olympiakos ha già chiesto informazioni al Napoli per Manolas lungo il calciomercato di quest’estate, ma la richiesta non pareggiava l’offerta e non c’è stata fumata bianca. Le valutazioni possono aspettare, perché il campionato ha priorità. Ma, comunque, Giuntoli si sta guardando intorno.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)