Connect with us

politica

Obbligo vaccinale, scontro tra Meloni e von der Leyen: “Sono contro. Prima deve secretare i contratti con le case farmaceutiche”

Pubblicato

il

meloni

Nuovo scontro tra Meloni e Ue: dopo lo scivolone sul mancato Natale, Ursula von der Leyen punta ad imporre sul continente l’obbligo vaccinale. Non resta in silenzio Giorgia Meloni.  “Parla di vaccinazione obbligatoria? Io sono contraria, dico poi che l’obbligo vaccinale non sia una competenza europea, dopodiché sul tema io penserei la stessa cosa anche se lo introducesse il governo italiano”.   

La leader di Fratelli d’Italia non tarda ad esprimere la sua opinione in merito.  “Io sono contraria alla campagna vaccinale fatta così. Se Von der Leyen vuole fare qualcosa di serio per incentivare la campagna vaccinale, dovrebbe desecretare i contratti con le case farmaceutiche così sappiamo quanto costa ogni dose“.

La Meloni torna sulla proposta di “istituire un fondo che tranquillizzerebbe i cittadini, visto la confusione fatta, come abbiamo chiesto con gli emendamenti alla legge di Bilancio, per risarcire i cittadini che dovessero avere reazioni o problemi legati ai vaccini”.

Meloni contro tutti

A margine della presentazione del libro di Gianfranco Rotondi ’Variante Dc’, presso la sede della stampa estera a Roma, la Meloni ne ha approfittato anche per discutere delle elezioni del 2023.

“È un problema come lo è il fatto che Fi e Lega sostengono il governo Draghi: su questo non siamo d’accordo. Ciò non toglie che per il futuro lavoriamo insieme per disegnare, quale che sia lo scenario al 2022 o 2023, una stagione diversa per la prossima legislatura“.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)