Connect with us

italia

Quirinale, Pd chiede modifica del ddl per rieleggere il Presidente della Repubblica

Pubblicato

il

quirinale

QUIRINALE. I senatori Dario Parrini, Luigi Zanda e Gianclaudio Bressa, tutti del Pd, hanno depositato la propria firma a favore di un disegno di legge che modifica gli articoli 85 e 88 della Costituzione. Attraverso tale modifica sarà vietato rieleggere il Presidente della Repubblica. L’articolo 1 del ddl chiede di aggiungere al primo comma dell’articolo 85 della Costituzione che il presidente della Repubblica “non è rieleggibile”.

SALVINI. Matteo Salvini è contro l’utero in affitto: lo paragona ad una “pratica nazista” come dice Fan Page. Intervenendo alla presentazione del libro di Simona Baldassarre intitolato “Inchiesta di un politico. Il mondo di sotto. Donne sfruttate e bambini venduti”,  il leader della Lega afferma:

“Qualcuno ci aveva provato a selezionare la razza, i bambini biondi, l’occhio azzurro, a me certe pratiche ricordano il nazismo, sono 6 miliardi di business, bisogna avere il coraggio di dirlo”.

Continua poi dicendo che “sulla vita, sulla lotta alla droga, su questo non vado a trattare”, mentre sul tema dell’utero in affitto rivela: “non è altro che un indegno supermercato online”. Proprio su questo tema, Salvini propone di lanciare “una proposta di legge di iniziativa popolare che possa essere disponibile nei prossimi giorni per festeggiare il Santo Natale degnamente. Farò tutto quello che è politicamente e umanamente possibile per mettere fuori legge schifezze come questa”.

Poi si pone la domanda su cui perché in Tv si parla poco di utero in affitto. “Da giornalista mi chiedo come mai, tra tante serate tv, non ci possa essere spazio per una serata che parli di utero in affitto. Rabbrividisco su come possano esistere queste fabbriche di bambini. Tra seimila trasmissioni inutili chiedo che si trovi mezz’ora, magari nella tv pubblica, per dare spazio a questa battaglia”. La sua dichiarazione è la promessa di un impegno a portare tale tema su Tv e programmi dedicati per, testuali parole, “evitare questo abominio”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)