De Luca: “Feste il 31 dicembre? Io eviterei. Qui mascherine obbligatorie da sempre, voglio più controlli”

De Luca torna alla ribalta. “L’uso delle mascherine anche all’aperto è obbligatorio in Campania da sempre, sin dall’inizio della pandemia, e non è mai stato revocato”.

Lo rende noto la Regione Campania

“È quantomai necessaria in questa fase l’osservanza dell’ordinanza, e soprattutto la messa in atto concreta di controlli rigorosi da parte di forze dell’ordine e polizie municipali nei confronti di chi non indossa i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Si ricorda che vige l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e in tutte le zone in cui si determina un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, quali vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all’aperto, e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti”.

E ancora aggiunge il Presidente De Luca

“Sono pronto ad emettere nuove ordinanze se la situazione contagi in Campania dovesse precipitare”. Lo ha detto durante la presentazione della stagione invernale del Festival di Ravello.

Feste in piazza il 31 dicembre

“Meglio evitarle, potrebbero essere occasione di contagio.Non vorrei che per un’occasione, una festa, dovessimo poi pagare un prezzo pesante nei mesi successivi”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio