Connect with us

attualità

No Draghi Day: domani sit-in nella Capitale di sindacati autonomi e associazioni

Pubblicato

il

no draghi day

Nuove manifestazioni nella Capitale del corteo “No Draghi Day”: previsti per domani due sit-in e un corteo in centro. Massima l’attenzione all’utilizzo delle mascherine nel giorno in cui scatta l’obbligo in alcune zone più affollate della capitale.

No Draghi Day: i motivi della manifestazione

Presenti circa 200 persone, che scendono in piazza per il diritto all’abitare con un presidio a piazza dell’Esquilino a cui sono attese circa.

Nel pomeriggio, alle 15, è in programma una manifestazione a Circo Massimo organizzata dal Fronte del dissenso, contro le politiche del Governo Draghi.

Il corteo ‘No Draghi day’ è stato indetto da diversi sindacati di base: partirà da piazza della Repubblica e si dirigerà a piazza Madonna di Loreto. E le proteste riguardano la nuova Legge di Bilancio del governo Draghi. Tale legge, infatti, rappresenta un pesante attacco alle condizioni di vita dei settori sociali più deboli del paese. Nel frattempo, la legge prevede un ulteriore stanziamento di risorse verso le grandi imprese e la rendita.

La protesta riguarda anche gli aumenti dei prezzi delle materie prime e dell’energia provocano pesanti rincari delle bollette e dei beni di prima necessità.

Per i manifestanti del No Draghi Day la Legge di Bilancio non riduce gli effetti del carovita sui bassi salari e le pensioni minime o per chi vive con il Reddito di cittadinanza. La Legge di Bilancio prevede altresì un rialzo dell’età pensionabile, mentre sul Reddito di Cittadinanza si restringe la platea degli aventi diritto.

L’obiettivo è  forzarli ad accettare lavori anche a grande distanza dalla residenza. Sul fisco si preannuncia l’abolizione dell’IRAP, cioè dell’unica tassa ineludibile per le imprese, mentre le riduzioni per i lavoratori verranno indirizzate solo verso i redditi medio-alti.

I manifestanti del No Draghi Day della Capitale, si uniscono a milioni di Cortei tenutisi in Italia anche nei giorni scorsi.

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)