Connect with us

cronaca

Famiglia sterminata dal Covid: la mamma muore, la figlia incinta è in gravi condizioni

Pubblicato

il

trieste

TRIESTE. È morta di Covid la madre della donna triestina di 45 anni, incinta, anche lei contagiata, e ancora ricoverata all’ospedale Borgo Trento di Verona.

Entrambe no vax come il resto della famiglia. La vittima si chiamava Mara Deluca Masè ed era originaria di Trieste, aveva 68 anni.

Era ricoverata in Terapia intensiva all’ospedale di Cattinara da circa venti giorni. Le condizioni sono peggiorate a causa di una quantità di ossigeno troppo bassa nel corpo, che ha di conseguenza intaccato anche le funzioni degli altri organi. Nonostante il casco e i diversi tentativi di pronazione, la donna non ha più risposto alle cure.

Nel reparto Pneumo Covid dell’ospedale giuliano era stato trattato per lo stesso motivo anche il marito della 45enne.

L’intera famiglia, infatti, si è rifiutata di farsi vaccinare. Le condizioni della figlia, un’insegnante di 45 anni, sono migliorate nei giorni scorsi.

Ora risultano stabili ma comunque critiche. Il feto è vivo ma potrebbe avere delle ripercussioni a livello cerebrale a causa della carenza di ossigeno nel momento in cui la madre era andata in ipossemia.

Le condizioni della futura madre erano peggiorate velocemente attorno al 20 novembre. Preventivamente era stata quindi trasferita a Verona, dove in caso di necessità si può utilizzare il macchinario per l’Ecmo, la circolazione extracorporea che permette l’ossigenazione del sangue: qui infatti, a differenza di Cattinara, era già stata trattata una paziente incinta risultata positiva al Coronavirus. Fonte: Corriere della Sera
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)