Connect with us

Senza categoria

INPS anticipa anche le Pensioni, pagamenti gennaio già in arrivo: ecco il calendario completo

Pubblicato

il

Pensioni

PENSIONI. L’ultima Ordinanza della Protezione Civile, che aveva disposto l’anticipazione del pagamento dei trattamenti pensionistici previdenziali e assistenziali del mese di dicembre, risale al 12 novembre.

La forte instabilità del contesto sanitario nazionale, il prolungamento dell’emergenza nazionale a fine anno, con molta probabilità estesa ai primi mesi del 2022, e l’evidente preoccupazione relativa alla diffusione dei contagi durante le prossime festività natalizie, tutto fa credere che anche per i prossimi pagamenti pensionistici di gennaio, al fine di evitare assembramenti, sarà previsto un anticipo a partire dagli ultimi giorni di dicembre.

L’INPS

Provvederà, in questo caso, a comunicare le date di ritiro presso gli uffici postali in base alle iniziali del cognome.
Ricordiamo che questa modalità di ritiro anticipato è riservata ai titolari di pensione che hanno optato per il ritiro dei contanti da sportello fisico.

Tenendo sempre presente che il calendario ufficiale sarà pubblicato da INPS e Poste Italiane, sulla base dei pagamenti dei mesi scorsi possiamo ipotizzare un ordine di ritiro dei contanti così organizzato.

Lunedì 27 dicembre ritirano i cognomi da A a B,
Martedì 28 dicembre ritirano i cognomi da C a D,
Mercoledì 29 dicembre ritirano i cognomi da E a K,
Giovedì 30 dicembre ritirano i cognomi da L a O,
Venerdì 31 dicembre ritirano i cognomi da P a R,
Lunedì 3 gennaio 2022 ritirano i cognomi da S a Z.
Sempre in linea con le direttive in vigore i mesi scorsi, i pensionati che hanno scelto l’accredito su Carta Postepay, Libretto Risparmio di Poste Italiane e Conto BancoPosta, avranno la disponibilità degli importi e potranno prelevare gratuitamente il contante dagli oltre 7.000 sportelli PostaMat, a partire da 27 dicembre.

Per chi ha optato per l’accredito del trattamento pensionistico su conto corrente bancario, invece, in ogni caso non sarà previsto nessun anticipo. La disposizione di pagamento sarà registrata il primo giorno bancabile del mese, ovvero lunedì 3 gennaio 2022.(TrendOnline)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)