Connect with us

meteo

Meteo, incubo weekend: vortice freddo gela l’Italia. Vento, pioggia e neve ovunque

Pubblicato

il

meteo

METEO WEEKEND. Previsioni confermate, in avvicinamento il nuovo vortice freddo che si sta spostando dalle regioni centrali verso Sud nel corso di questo weekend. Le condizioni dunque saranno tragiche: maltempo, vento e neve a fare da padroni sul nuovo panorama meteo.
Inoltre troveremo anche una perturbazione che dopo aver provocato un primo serio peggioramento nel corso della giornata di venerdì 10 su molti angoli del Nord e del Centro, sabato 11 concentrerà la sua azione verso le regioni centrali adriatiche e al Sud.

Per tutta la giornata di sabato in tantissime regioni italiani il meteo sarà instabile, ma fortunatamente troveremo la giornata di domani molto più limpida. Il ciclone dunque potrebbe andarsene, ed un ulteriore movimento verso levante dell’alta pressione garantirà infatti una maggior stabilità atmosferica su tutto il Nord e gran parte del Centro specie, l’area tirrenica.
Resterà il freddo, specialmente la notte e nelle prime ore del giorno quando ci attendiamo estese gelate anche sulla Valpadana.
Si prevedono solamente piccoli residui disturbi che potranno insistere nella prima frazione del giorno solo su basso Adriatico e al Sud. Qui il contesto meteo andrà comunque migliorando già dalle prime ore del pomeriggio di domenica 12 Dicembre.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)