Connect with us

lifestyle

Unione Praticanti Avvocati, “saper fare”: accolta la proposta di modifica del corso di laurea in Giurisprudenza

Pubblicato

il

Avvocati

UNIONE PRATICANTI AVVOCATI. In data 10 dicembre 2021 l’Unione Praticanti Avvocati ha partecipato ad un incontro istituzionale presso il Ministero dell’Università e della Ricerca; tale riunione è stata l’occasione per sottoporre al Ministero la nostra proposta di riforma del corso di laurea in giurisprudenza.

Come già manifestato nei precedente comunicato sul tema, l’associazione ha in questi cinque mesi elaborato varie soluzioni al fine di correggere le problematiche spese all’attuale sistema universitario; sistema che riteniamo essere privo di qualsivoglia taglio pra5co e specializzante.

L’obbiettivo, infatti, è modificare la struttura attuale del corso di laurea in giurisprudenza così da formare un giurista in grado di “saper fare” (e non soltanto al “sapere”) e, di conseguenza, ridurre in modo significativo il tempo incorrente tra il conseguimento della laurea e l’ottenimento del posto di lavoro.

La proposta di U.P.A. è stata ascoltata e accolta con grande entusiasmo dagli Uffici i quali – come già notiziato in precedenza – provvederanno a creare sul tema un apposito tavolo is5tuzionale, a cui parteciperemo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)