Connect with us

mondo

Austria: pranzo di Natale solo per gli immunizzati, No vax in lockdown

Pubblicato

il

austria

In Austria è arrivato il via libera per pranzi e cene di Natale, ma solo per gli immunizzati. I vaccinati e guariti potranno vedersi in gruppi al massimo di dieci persone, mentre per riunioni tra gli 11 e i 25 commensali scatta l’obbligo di tampone.

Austria, no vax in lockdown

non vaccinati, invece, resteranno in lockdown durante le festività, ma dal 24 al 26 dicembre e il 31 dicembre potranno lasciare casa per “visitare una persona cara”. Per Capodanno stop al coprifuoco.

Nel Paese continuerà ad applicarsi la regola 2G (vaccinati o guariti dal Covid) per la gastronomia, l’alberghiero e la vendita al dettaglio.

Per maxicenoni tra gli 11 e i 25 commensali scatta l’obbligo di tampone. Il ministro alla Salute, Wolfgang Mueckstein, ha comunque rivolto un appello a tutti a farsi testare anche per incontri più ristretti.

Infermiera No vax reintegrata dal giudice, la Asl di Roma farà ricorso

La Asl Roma 6 farà ricorso contro la sentenza del giudice del lavoro per il reintegro di una dipendente No vax e chiederà la sospensione all’ordine professionale degli infermieri.

Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “La Asl ha applicato la legge e peraltro nel frattempo le misure sono state estese, non solo al personale sanitario, ma anche a quello amministrativo del servizio sanitario”, ha ricordato D’Amato.

“Rispettiamo le sentenze – ha chiarito l’assessore – e faremo ricorso, ma voglio augurarmi che sia stata assunta una decisione in piena serenità”. Fonte: Tgcom24
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)