Connect with us

attualità

Covid, Italia verso l’arancione: giovedì cabina di regia con Draghi, “E’ una corsa contro il tempo”

Pubblicato

il

Covid

COVID. Si va verso una riduzione della validità del green pass. Fanno discutere le ipotesi di un tampone anche ai vaccinati per assistere agli eventi e l’obbligo di mascherine all’aperto. Speranza: “Nessuna decisione è ancora stata presa”.

Scattato il lockdown in Olanda

La Danimarca chiude cinema e teatri. Nuovo record di contagi a New York, sono più di 22mila in un giorno: appello del sindaco a Biden.

L’Italia

Si sta avvicinando alla zona arancione: ne è convinto Guido Rasi, consulente scientifico di Figliuolo, che fa notare come continui “ad aumentare l’occupazione dei posti ospedalieri. E’ fondamentale fare subito le terze dosi. E’ una corsa contro il tempo”.

Speranza conferma la ‘preoccupazione’ del governo, ma assicura che ancora nessuna decisione è stata assunta. Draghi convoca una cabina di regia per il 23. Servirà anche a “decidere se ci sarà bisogno di ulteriori”.

Appello degli anestesisti: “Aumento del 70% dei posti occupati in intensiva, lockdown stringente per i non vaccinati”.

Israele

Si appresta a inserire l’ Italia e altri 9 Stati nella ‘Lista rossa’ dei Paesi che contano un alto numero di infezioni da Covid. Il sindaco di New York Bill De Blasio lancia un appello al presidente Joe Biden perché aumenti le forniture alla città dei test per il Covid e le cure.

Covid, quali Regioni passano in zona gialla da oggi

Tre regioni e una provincia autonoma lasciano l’area bianca: si tratta di Marche, Liguria, Veneto e provincia di Trento. Si vanno a unire al Friuli Venezia Giulia, alla Calabria e alla provincia autonoma di Bolzano, già nella fascia di rischio successiva.

Covid: Cina obbligo test molecolare per lavorare

Gli abitanti di Xian, città nella Cina centrale, dovranno presentare un test molecolare negativo per poter andare al lavoro eseguito 48 prima. Lo riporta il quotidiano locale The Paper. Secondo gli ultimi dati forniti dalle autorita’ sanitarie, sono 49 i casi positivi attivi di Covid-19 nella città, che conta una popolazione di circa 10 milioni di abitanti.

Inoltre, il governo della cità ha cancellato le lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie e negli asili nido. Lo scorso fine settimana alcuni quartieri del distretto di Yanta, nel centro della città, sono stati messi in lockdown. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)