Covid, la Francia anticipa ulteriormente il booster: sarà dopo 3 mesi. Via libera anche al Super Green pass

FRANCIA. Il governo francese ha deciso d’introdurre il pass vaccinale, l’equivalente del Super Green pass italiano, a partire dal 15 gennaio, previo voto del parlamento. Inoltre da martedì sarà possibile effettuare la terza dose, o booster, a soli tre mesi dalla seconda.

Francia, anticipo dose booster. La situazione

Lo ha reso noto il premier Jean Castex, ribadendo, in vista di Capodanno, le “raccomandazioni” di evitare gli assembramenti, di limitare le grandi feste e sottoporsi a tamponi preventivi.

Castex ha annunciato anche pene più severe per chi spaccia Green pass falsi. Dal 3 gennaio inoltre non sarà più possibile consumare nei locali in piedi ma solo al tavolo; i grandi eventi saranno limitati a 2mila persone al chiuso, 5mila all’aperto, e si tornerà allo smart working obbligatorio per almeno tre giorni a settimana.

Come già accade in Italia poi, in Francia si sta valutando anche la necessità di ridurre i giorni di isolamento dei contatti di un positivo per non ritrovarsi a gennaio con un Paese paralizzato. “Le nuove regole saranno rese note entro la fine della settimana”, ha avvisato il premier. Per Capodanno invece sono state ribadite le “raccomandazioni” del Natale, e cioè di evitare grandi feste e assembramenti, di usare le mascherine e sottoporsi a test preventivi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio