Connect with us

mondo

Sudafrica, incendio nella sede del Parlamento di Città del Capo

Pubblicato

il

Sudafrica

SUDAFRICA. Un incendio è divampato nella sede del Parlamento a Città del Capo, in Sudafrica. Secondo quanto riportano media locali, i vigili del fuoco e di soccorso sono sul posto, ma la causa dell’incendio non è ancora stata individuata.

“Il tetto ha preso fuoco e anche l’edificio dell’Assemblea nazionale e’ in fiamme”, ha detto un portavoce dei servizi di emergenza della citta’.

“L’incendio non e’ sotto controllo e sono state segnalate crepe nei muri dell’edificio”, ha aggiunto il portavoce. Le immagini pubblicate sui social media mostrano il tetto di uno degli edifici del Parlamento in fiamme e un’enorme colonna di fumo. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio.

Il complesso del Parlamento sudafricano

E’ composto da tre edifici, incluso quello originale e piu’ antico che risale al 1884. Gli altri due sono stati costruiti negli anni Venti e Ottanta. Lo scorso aprile un incendio ha devastato una parte della biblioteca dell’Universita’ di Citta’ del Capo che ospita una collezione unica di archivi africani.

“L’incendio e’ attualmente al terzo piano. Secondo le prime informazioni e’ iniziato nell’area degli uffici e si sta estendendo alla palestra”, ha affermato Jean-Pierre Smith, responsabile della sicurezza del Consiglio di Citta’ del Capo, aggiungendo che sul posto sono intervenuti almeno 36 vigili del fuoco, mentre stanno arrivando altri camion e diverse strade intorno all’edificio sono state chiuse.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)