Connect with us

attualità

Mascherine Ffp2, c’è l’accordo Figliuolo-Farmacie: prezzo calmierato a 75 centesimi

Pubblicato

il

Figliuolo

MASCHERINE. La Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria hanno raggiunto l’accordo per la vendita in farmacia di mascherine FFP2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l’una. L’accordo sara’ siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

L’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite e’ stato raggiunto dalla Struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti.

Un contagio su 4 tra gli under 20, in un mese +800 ricoveri

Circa un contagio su quattro, il 24%, riguarda nell’ultima settimana la fascia di età under 20. In un mese i ricoverati tra gli under 19 sono aumentati di quasi 800, 791 per la precisione, passando da 8.632 a 9.423.

A pochi giorni dalla riapertura delle scuole i dati che derivano dai recenti report dell’Iss, l’ultimo precisamente del 31 dicembre, e che preoccupano i pediatri italiani, che tramite la presidente della Società italiana di pediatria, Annamaria Staiano, evidenziano che “i contagi stanno aumentando notevolmente”. Al momento poi i vaccini non decollano: 340mila prime dosi su tre milioni di bimbi.

Covid, Bassetti: ridurre a 5 giorni quarantena asintomatici

“Dopo gli Usa, anche alcuni Paesi europei hanno ridotto la quarantena dei positivi asintomatici a 5 giorni. Dobbiamo farlo anche noi. E anche rapidamente. Con milioni di positivi asintomatici rischiamo di chiudere in casa gente che non trasmette il virus a nessuno. Vediamo se ascoltano al ministero”. Lo chiede al governo l’infettivologo genovese Matteo Bassetti con un post sui social.

Israele, il 9 gennaio parziale riapertura ai turisti

Israele ha annunciato che dal 9 gennaio tornerà a consentire l’ingresso di stranieri provenienti da una lista di circa 200 Paesi ‘arancioni’ ritenuti a medio-rischio di contagio (e fra questi l’Italia), ma a condizione che si tratti di persone vaccinate o guarite dal Covid. Dovranno comunque sottoporsi a un tampone prima della partenza e a uno molecolare all’arrivo, e quindi attendere in isolamento l’esito negativo.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)