Connect with us

attualità

Covid, oggi Cdm su nuova stretta anti-Covid, verso obbligo vaccino per over 60

Pubblicato

il

Covid

COVID. Il Governo alla prova del rigore: riviste le quarantene per le scuole, possibile un aumento della quota di smart working. Crescono ancora ricoveri e intensive: oltre 170mila casi con record di tamponi. Rischio zona arancione per Liguria e Sicilia.

Terza dose solo per 20 milioni di italiani. Negli Stati Uniti un milione di contagi in un giorno. Brasile: niente sfilate di carnevale in strada a Rio

Atteso per oggi il Cdm sulla nuova stretta anti-Covid. Si allontana l’ipotesi dell’obbligo super green pass per lavorare. Potrebbe arrivare invece la vaccinazione obbligatoria per i soggetti fragili, come gli over 60.

Nuovo record di casi intanto in Italia:

170.844 in 24 ore, il numero più alto da inizio pandemia. I ricoveri crescono in 17 regioni, le intensive in nove. Sono 20.410.468 gli italiani che hanno fatto la “terza dose”. Negli Stati Uniti un milione di contagi in un giorno. Brasile: niente sfilate di carnevale in strada a Rio.

Usa, test non obbligatorio dopo quarantena

I test dopo i cinque giorni di quarantena sono un optional: chi ha accesso può farlo, ma non e’ un requisito.

I Centers for Disease and Control Prevention (Cdc) spiegano il perché hanno tagliato da dieci a cinque giorni la quarantena per i positivi al Covid-19 e ribadiscono che il test dopo l’isolamento non e’ necessario. La quarantena, hanno comunque ribadito le autorita’ sanitarie Usa, deve essere seguita dall’uso della mascherina per cinque giorni nelle situazioni di contatto con altre persone. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)