Connect with us

scuola

Campania verso il giallo, De Luca disubbidisce al governo e prepara la nuova ordinanza: “Niente scuola, tutti in DAD”

Pubblicato

il

De Luca

CAMPANIA. Il picco di contagi avvenuto negli ultimi giorni in Campania e le ambulanze di nuovo in fila davanti al Cotugno, riportano la terra di De Luca in zona gialla, mettendo così a dura prova la Regione tanto da indurre il Presidente ad emanare una nuova ordinanza che prevede la chiusura delle scuole ed un ritorno in DAD almeno fino a fine mese.

L’impennata dei casi positivi al Covid – ormai nel territorio regionale si viaggia tra i 15 e i 16mila positivi giornalieri – e l’incremento dei ricoveri ospedalieri (superate tutte le soglie critiche) faranno piombare da lunedì 10 gennaio la Campania in zona gialla. L’ufficializzazione dovrebbe arrivare, nel pomeriggio, dal Governo.

Cosa cambia

Con la zona gialla, come riporta Salernotoday, in realtà non cambierà molto, visto che in Campania già vige da sempre l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Confermato anche l’obbligo del Green Pass per i mezzi pubblici nelle città e per i mezzi a lunga percorrenza. E’ possibile anche uscire dal proprio comune e dalla propria regione. In giallo negozi e centri commerciali restano aperti sempre, senza nessun limite d’orario.

La dad

Oggi pomeriggio – secondo indiscrezioni – il presidente della Regione Vincenzo De Luca dovrebbe annunciare l’emanazione dell’ordinanza Dad per il mondo della scuola in Campania: da verificare la durata, che potrebbe inizialmente essere inferiore ai 20 giorni, e, soprattutto, la copertura, ovvero quali classi andrà ad interessare.(Salernotoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)