Covid, nel Casertano i preti non vaccinati non potranno distribuire l’ostia. La decisione del vescovo

Situazione Covid nel Casertano. I sacerdoti non vaccinati non potranno distribuire la comunione. Lo ha stabilito con decreto il vescovo della diocesi di Teano-Calvi (Caserta), Giacomo Cirulli, che ha esteso il divieto anche a diaconi e laici non vaccinati vista la situazione pandemica “in costante e grave peggioramento”.

Troppi contagi Covid, anche il vescovo ferma i contatti tra persone

Il vescovo ha anche deciso la sospensione di ogni “attività pastorale, catechistica e formativa in presenza“.

Cirulli ha richiamato le parole del Papa: “Vaccinarsi con vaccini autorizzati dalle autorità competenti è un atto d’amore”. E ha poi ricordato come le ostie sull’altare debbano “essere tenute rigorosamente coperte nei previsti vasi sacri”.

Fa un passeggiata, ha un malore improvviso e muore: papà Mauro non ce l’ha fatta, aveva tre bambini piccoli

CERVINO. Una triste notizia ha sconvolto la comunità di Cervino, la morte di un giovane padre di famiglia, lavoratore stimato e marito amorevole. Si chiamava Mauro De Francesco e purtroppo un malore fulminante non gli ha lasciato scampo, è deceduto a soli 41 anni.

Cervino piange Mauro De Francesco

La triste notizia è stata data da Edizione Caserta. Il 41enne era uscito di casa per andare a fare un giro in bici. Una passeggiata all’aria aperta, quando è rientrato dopo un’ora di pedalata, si è sentito poco bene. Si era steso sul divano quando è stato colpito da un malore

La moglie che era in casa con lui ha immediatamente allertato i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Mauro, camionista, lascia tre figli, due femmine e un maschio. Dolore a Cervino per la notizia della sua scomparsa. Fonte: Voce di Napoli
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio