Il Meteo di lunedì 10 gennaio 2022, le previsioni in Italia

METEO. Venti freddi sull’Italia e ciclone al Sud. Maltempo diffuso sul Centro-Sud adriatico, in Sicilia e in Calabria. Piogge abbondanti e neve in collina. Rovesci inizialmente anche in Romagna. Precipitazioni abbondanti attese sulla Sicilia settentrionale. Sul resto del Nord cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti settentrionali, forti o anche molto forti sul Mar Tirreno che sarà agitato.

NORD

La pressione aumenta sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Attese isolate nevicate sui confini alto atesini e al mattino qualche rovescio in Romagna. Venti di Bora e Grecale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 3 di Aosta e i 10 di Genova e Trento

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni è attiva una perturbazione. La giornata sarà contraddistinta da rovesci e nevicate diffuse in collina sulle regioni adriatiche, sferzate da venti di Grecale. Sul resto delle regioni il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti di burrasca sul Mar Tirreno che sarà agitato.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 2-3 di Campobasso e l’Aquila e i 10 di Roma

SUD e SICILIA

Una perturbazione interessa le nostre regioni. La giornata trascorrerà con precipitazioni intense su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia, nevose sui rilievi a quote collinari. Più sole in Campania e sul resto dell’isola.  Venti di Grecale, anche molto forti.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 1 di Potenza e i 10 di Bari e Napoli (13 a Palermo). Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio