Connect with us

attualità

Covid, chirurghi: riduzione drammatica interventi generali fino a 80%

Pubblicato

il

covid

“La riduzione degli interventi chirurgici è drammatica, questa purtroppo è l’altra faccia del Covid”. A lanciare l’allarme è il presidente della Società Italiana di Chirurgia, Francesco Basile che ha manifestato la forte preoccupazione per difficoltà presenti in tutte le regioni a operare.

“Posti letto di chirurgia dimezzati, blocco dei ricoveri in elezione, terapie intensive riconvertite per i pazienti Covid, infermieri e anestesisti delle sale operatorie trasferiti ai reparti Covid.

In questo modo – continua Basile – l’attività chirurgica in tutta Italia è stata ridotta nella media del 50% con punte dell’80%, riservando ai soli pazienti oncologici e di urgenza gli interventi.

Ma spesso non è possibile operare neanche i pazienti con tumore perché non si ha la disponibilità’ del posto di terapia intensiva nel postoperatorio”. Fonte: Tgcom24

Scuola, Bianchi: “Docenti sospesi perché No vax meno dell’1%”

“Rientrata in classe la maggior parte degli studenti e dei professori. I docenti sospesi perché No vax sono un numero limitato, sono sotto l’1%”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, aggiungendo che nel primo giorno di scuola dopo le festività natalizie “gli assenti per malattia per ora sono contenuti, in linea con gli anni passati”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)