Connect with us

Senza categoria

Ricarica Reddito di cittadinanza gennaio, E’ UFFICIALE: pagamenti in corso. DATA e ORA dell’accredito

Pubblicato

il

reddito

REDDITO DI CITTADINANZA. Ci siamo, ora è ufficiale, arriva la prima ricarica dell’anno. Il reddito di cittadinanza anche a gennaio 2022 verrà pagato in due date, c’è chi lo riceverà in anticipo e chi dovrà attendere fine mese.

Occorre ricordare che è l’ultimo pagamento con il vecchio Isee. Infatti, per percepire il sussidio anche a febbraio, occorrerà rinnovarlo, presentando una nuova Dsu.

Le date del pagamento

Come riporta Il Giornale, il reddito di cittadinanza di gennaio 2022 viene pagato in date differenti: intorno al 15 del mese per coloro che hanno presentato domanda per ottenere la prima mensilità del sussidio a dicembre 2021 e per coloro che a novembre hanno ricevuto la diciottesima mensilità e a dicembre, con la sospensione, hanno chiesto il rinnovo per ulteriori 18 mesi.

A gennaio il 15 è sabato, quindi il pagamento potrà essere anticipato di qualche giorno o posticipato a lunedì 17.

L’altro pagamento riguarda coloro che già percepiscono il reddito di cittadinanza da almeno due mesi e la data è intorno al 27 gennaio 2022.

Come controllare l’avvenuta ricarica

I beneficiari del reddito di cittadinanza possono controllare quando arriva il pagamento, accedendo all’area riservata sul sito dell’Inps. Per farlo, occorre accedere al servizio dedicato sul sito dell’Inps attraverso le credenziali Spid, Cie o Cns.

Una volta entrati nell’area riservata, controllare tre voci: ultima elaborazione; invio disposizione a Poste; rendicontazione Poste.(IlGiornale)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)