Connect with us

attualità

Spunta Deltacron: la nuova variante scoperta a Cipro che combina Delta e Omicron. Gli esperti: “Aggiornare i vaccini”

Pubblicato

il

Deltacron

DELTACRON. Il ministero della Salute di Cipro prevede di annunciare ulteriori informazioni sulla nuova variante in una conferenza stampa all’inizio della settimana.

Il nome scientifico della nuova variante non è stato ancora annunciato. L’annuncio della nuova variante arriva appena una settimana dopo la scoperta in Francia di una nuova variante di coronavirus, B.1.640.2. Gli esperti hanno affermato che non sembra essere motivo di preoccupazione.

Leondios Kostrikis, direttore del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare

“Noi – ha spiegato a Sigma Tv Leondios Kostrikis, professore di Scienze biologiche e direttore del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare – abbiamo trovato questo ceppo del virus che è una combinazione delle varianti Delta e Omicron”. I ricercatori hanno identificato venticinque casi, da cui è emerso che la presenza di ‘Deltacron’ è più alta tra i pazienti ricoverati, rispetto a quelli con sintomi lievi.

Le sequenze genetiche sono state inviate al database internazionale ‘Gisaid’ dell’Istituto Pasteur a Parigi (che pubblica le sequenze ufficiali delle nuove varianti dell’influenza e il covid-19), per approfondire gli studi.

“Vediamo se è più contagiosa delle varianti precedenti”, ha commentato Kostrikis, secondo il quale, però, questo nuovo ceppo verrà probabilmente sovrastato da Omicron, che si e’ dimostrato molto più contagioso ma anche meno letale, soprattutto con le persone vaccinate. (Rainews)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)