METEO. Veloce impulso instabile, nel contempo avanza l’alta pressione. Peggiora rapidamente dalle regioni adriatiche centrali verso la Sardegna orientale attraversando il Lazio e infine la Sicilia. Nevicate fino in collina o prossime alle coste sulle Adriatiche e a 200m sul Lazio, 500m in Sardegna. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni. Entro sera piogge in Sicilia. Venti nordorientali.
NORD
Le nostre regioni sono protette dall’alta pressione. La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, da locali foschie o nebbie mattutine lungo il corso del Po e da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti dai quadranti Nordorientali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3 di Torino e i 10 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Veloce impulso instabile dalle regioni adriatiche si porta verso la Sardegna centro-orientale interessando parzialmente anche Umbria e Lazio. Nevicate a quote collinari o localmente fin su coste e pianure al primissimo mattino, anche sull’isola. Sul resto delle regioni tempo più stabile. Venti nordorientali. Mari mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 2 di l’Aquila e Campobasso e i 10 di Roma
SUD e SICILIA
La pressione aumenta sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso sugli Appennini e sulla Sicilia, ma le precipitazioni riguarderanno soltanto l’isola in serata. Più soleggiato altrove. Venti dai quadranti nordorientali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3 di Potenza e i 12 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it