Connect with us

lifestyle

“Vedi Napoli e poi muori”. Il New York Times ha inserito la città partenopea tra le 52 mete mondiali da visitare

Pubblicato

il

Napoli

NAPOLI. Luoghi magici, luoghi storici, luoghi che rappresentano il mondo. E’ questa la vera grandezza di questa città: riuscire a far sentire a casa chiunque.

Il New York Times ha inserito Napoli tra le 52 mete mondiali da visitare nel 2022 per un “mondo cambiato”.

“La lista 2022 – spiega lo storico quotidiano statunitense – mette in evidenza luoghi di tutto il mondo in cui i viaggiatori possono essere parte della soluzione”.

Tra le località proposte dal giornale americano ci sono anche altre due italiane: Chioggia e Courmayer.

Parlando di Napoli, il New York Times scrive:

“Vedi Napoli e poi muori, dicono, il che significa che questa bellezza mediterranea dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti. Purtroppo, però, Napoli ha di fronte un futuro precario.

Senza alcun intervento, si prevede che questa città densamente popolata avrà 55 giorni di caldo estremo all’anno entro il 2049 e 93 giorni entro il 2081, secondo un recente rapporto.

La buona notizia è che alcune persone si stanno rimboccando le maniche

Un gruppo di residenti nel quartiere popolare di San Giovanni a Teduccio ha creato una comunità di ‘energia equa’ per fornire elettricità pulita e gratuita alle famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà, con un sistema di 166 pannelli solari.

Le autorità locali incoraggiano i turisti a visitare la città a piedi, facendo tour attraverso le leggendarie scalinate di Napoli. Imperdibile la Pedamentina, percorso panoramico che affonda le sue radici nel XIV secolo e composto da discese lastricate e più di 400 gradini”. (Napolitoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)