Il Meteo di giovedì 13 gennaio 2022, le previsioni in Italia

METEO. Regime di alta pressione. Cielo più nuvoloso o anche localmente coperto sugli Appennini meridionali e sulla Sicilia (qui occasionali precipitazioni su palermitano e zone ioniche), più soleggiato altrove con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti ancora dai quadranti Nordorientali, Mari Tirreno e Ionio molto mossi, mossi gli altri bacini. Temperature gelide di notte, specie al Nord e sui rilievi.

NORD

La pressione aumenta ancora sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Attese locali nebbie tra Piemonte e Lombardia e lungo il corso del Po. Venti di Bora e Grecale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 3 di Milano e i 10-11 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni la pressione aumenta ulteriormente. La giornata sarà contraddistinta da una un cielo con nubi irregolari sui rilievi abruzzesi e sulla Sardegna meridionale, sarà sereno sul resto delle regioni. Venti nordorientali, a tratti moderati. Mar Tirreno molto mosso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 3-5 di l’Aquila, Campobasso e Perugia e i 10 di Roma

SUD e SICILIA

Tempo stabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso sugli Appennini e sulla Sicilia (qui piovaschi in provincia di Palermo, Siracusa, Catania e Ragusa al mattino). Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso. Venti tesi dai quadranti nordorientali. Mar Ionio molto mosso.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2 di Potenza e i 13 di Palermo (10 a Napoli e Catanzaro). Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio