Connect with us

cronaca

Addio a Sassoli, il feretro portato in Campidoglio: ad accoglierlo la famiglia e Gualtieri. Aperta la camera ardente

Pubblicato

il

Sassoli

SASSOLI. Il feretro di David SASSOLI è appena giunto in Campidoglio dove, nella sala della Protomoteca, sarà allestita la camera ardente che aprirà al pubblico alle 10.30, dopo la visita privata del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ad accogliere la salma del presidente del Parlamento europeo e i suoi familiari, la moglie Alessandra Vittorini e i figli Livia e Giulio, è stato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Presenti decine di giornalisti e operatori.

I Funerali

Ai funerali di domani a mezzogiorno a Santa Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica, parteciperanno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il numero uno del Consiglio Ue Charles Michel.

Alle 9 già tanta gente all’arrivo del feretro in piazzale Michelangelo. Il sindaco Gualtieri è fianco della moglie e dei figli del giornalista.

Il saluto degli scout: «Buona strada»

“Siamo grati della strada fatta insieme, e porteremo avanti il suo esempio nel tentativo di dare concretezza a quella Promessa di fare sempre del nostro meglio, da scout e da cittadine e cittadini. Buona strada, David”.

E’ questa la conclusione del post di ringraziamento pubblicato dall’Agesci (Associazione Guide e Scouts cattolici italiani) sulla propria pagina Facebook a seguito della scomparsa di David Sassoli, a lungo partecipante al movimento nel quale trovo un punto di riferimento nel collega Paolo Giuntella. Era stato capo anche nel gruppo scout della parrocchia di Cura di Vetralla (Santa Maria del Soccorso). (IlMessaggero)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)