Bimbo di tre anni precipita dal balcone di casa, soccorsi sul posto. La tragedia sotto gli occhi dei passanti

MASSA CARRARA. Un bambino di appena tre anni è da un terrazzo e finito in strada. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio a Marina di Carrara, una località balneare della costa apuana, frazione del comune di Massa Carrara, nota come località di villeggiatura.

Il piccolo è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Noa e, secondo quanto si apprende, avrebbe riportato gravi lesioni alle gambe.

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Carrara e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara. Intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato per ricostruire la dinamica dell’incidente. Fonte: Il Messaggero

Covid, Galli: “I numeri vanno dati, non si può nascondere la verità agli italiani”

In questi giorni si è acceso il dibattito intorno all’opportunità di fornire ogni giorno i numeri dei contagi. Tra i dottori che pensano sia necessario continuare a farlo c’è l’infettivologo Massimo Galli:

“Non c’è niente da nascondere – ha spiegato a “Zona Bianca”  e credo che la maggior parte degli infettivologi siano d’accordo con me. I numeri possono essere per certi versi parziali, per altri criticabili, ma cambiar marcia adesso non serve a niente, servirebbe solo a dare agli italiani l’impressione che si voglia nascondere qualcosa“.

Numeri fondamentali per l’organizzazione

Massimo Galli ha spiegato perché è importante conoscere il numero giornaliero dei contagi: “I numeri servono anche per l’organizzazione dei reparti, perché se entri in ospedale per altre cause e poi ti trovano positivo, devi essere gestito come tale e i numeri servono proprio all’organizzazione delle strutture e dei reparti”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio