Connect with us

cronaca

Bimbo di tre anni precipita dal balcone di casa, soccorsi sul posto. La tragedia sotto gli occhi dei passanti

Pubblicato

il

massa carrara

MASSA CARRARA. Un bambino di appena tre anni è da un terrazzo e finito in strada. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio a Marina di Carrara, una località balneare della costa apuana, frazione del comune di Massa Carrara, nota come località di villeggiatura.

Il piccolo è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Noa e, secondo quanto si apprende, avrebbe riportato gravi lesioni alle gambe.

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Carrara e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara. Intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato per ricostruire la dinamica dell’incidente. Fonte: Il Messaggero

Covid, Galli: “I numeri vanno dati, non si può nascondere la verità agli italiani”

In questi giorni si è acceso il dibattito intorno all’opportunità di fornire ogni giorno i numeri dei contagi. Tra i dottori che pensano sia necessario continuare a farlo c’è l’infettivologo Massimo Galli:

“Non c’è niente da nascondere – ha spiegato a “Zona Bianca”  e credo che la maggior parte degli infettivologi siano d’accordo con me. I numeri possono essere per certi versi parziali, per altri criticabili, ma cambiar marcia adesso non serve a niente, servirebbe solo a dare agli italiani l’impressione che si voglia nascondere qualcosa“.

Numeri fondamentali per l’organizzazione

Massimo Galli ha spiegato perché è importante conoscere il numero giornaliero dei contagi: “I numeri servono anche per l’organizzazione dei reparti, perché se entri in ospedale per altre cause e poi ti trovano positivo, devi essere gestito come tale e i numeri servono proprio all’organizzazione delle strutture e dei reparti”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)