Il Meteo di venerdì 14 gennaio 2022, le previsioni in Italia

METEO. Un grosso anticiclone domina il Paese. Bel tempo prevalente con cielo sereno o più nuvoloso soltanto sugli Appennini meridionali, sul Gargano e sulla Sicilia nordorientale. Venti dai quadranti settentrionali, via via più deboli al Centro-Nord, ancora sostenuti al Sud dove i mari saranno molto mossi. Temperature massime in aumento, minime ancora molto fredde con gelate.

NORD

Le nostre regioni sono protette dall’alta pressione. La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, da rare foschie mattutine lungo il corso del Po e da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti dai quadranti settentrionali, generalmente deboli. Mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7-8 di Milano e Torino e i 13 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

L’anticiclone delle Azzorre protegge le nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo sereno o al più poco nuvoloso da mattino a sera su tutte le regioni peninsulari. Anche sulla Sardegna il tempo risulterà stabile, grazie alla costante presenza di una vasta figura anticiclonica. Venti dai quadranti settentrionali, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7 di Campobasso e i 10-11 di Roma, Perugia e Firenze

SUD e SICILIA

La pressione aumenta sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento nuvoloso su Sicilia, Puglia e Basilicata. Venti dai quadranti settentrionali, ancora forti con mari molto mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 4 di Potenza e i 12-13 di Bari, Napoli e Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio