Connect with us

attualità

Quirinale, durante le votazioni in Aula al massimo 200 parlamentari

Pubblicato

il

quirinale

Quirinale. Solo 200 parlamentari potranno accedere contemporaneamente all’Aula di Montecitorio durante le votazioni per il presidente della Repubblica, che si terranno il 24 gennaio. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo della Camera. Ciascun gruppo parlamentare deciderà dunque, in proporzione alla sua consistenza, chi potrà essere presente. Nelle tribune invece potranno accedere 106 grandi elettori senza contingentamento per gruppo.

Allestiti quattro “catafalchi” per il voto del Quirinale

Nell’emiciclo potranno entrare quindi al massimo 200 persone con scaglioni di 50 in ordine alfabetico, sempre a partire dai senatori a vita. Per la votazione del presidente della Repubblica nell’Aula di Montecitorio saranno allestiti quattro “catafalchi”, gli stessi utilizzati solitamente per le votazioni segrete per schede, ma dotati di accorgimenti particolari anti Covid.

Mascherine e distanziamento

Confermate le altre misure già adottate in queste settimane, ossia: mascherine Ffp2, distanziamento e igienizzazione dell’Aula.

Green pass e tampone negativoInfine è previsto che per il giuramento del nuovo presidente, altra occasione in cui il Parlamento è riunito in seduta comune, saranno necessari oltre al Green pass (già in uso per entrare a Montecitorio) anche un tampone antigenico. Confermato il divieto di ingresso per ospiti esterni. Fonte: Tgcom24
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)