Quirinale, Salvini: “Centrodestra compatto su Berlusconi, no veti dalla sinistra”. Domani vertice anche con Meloni

QUIRINALE. “Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Silvio Berlusconi”. In vista di un possibile tavolo tra i partiti per il Quirinale, Matteo Salvini mette in chiaro che “non si accettano veti ideologici da parte della sinistra” sui candidati.

“Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto e alla responsabilità”, aggiunge poi il leader della Lega.

Un annuncio, quello di Salvini, che arriva il giorno prima del vertice a tre fissato con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni e che dovrebbe garantire l’unità del Centrodestra intorno alla figura del leader di Forza Italia, che ieri ha già avuto un contatto telefonico proprio con Salvini per ribadire l’importanza di “preservare l’unità della coalizione”.

Il segretario della Lega

Probabilmente, avendo riaffermato la volontà di indicare Berlusconi per il Colle ha voluto mandare un messaggio preventivo al Partito Democratico, il cui segretario, Enrico Letta, aveva chiesto di togliere dalla lista dei possibili candidati proprio Berlusconi. “Niente veti”, ha avvertito Salvini.

Il momento decisivo si avvicina: il presidente della Camera, Roberto Fico, ha infatti convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedì 24 gennaio, alle ore 15.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio