Connect with us

cronaca

Aiuta camionista a cambiare la ruota, cede il cric: Cristian Marchesini muore schiacciato dal tir

Pubblicato

il

frosinone

FROSINONE. Un uomo è morto questa mattina nel parcheggio di un centro commerciale a Frosinone mentre stava svolgendo il proprio lavoro.

Si tratta di un meccanico di 38 anni

Cristian Marchesini, rimasto schiacciato da un tir al quale stava cambiando la ruota. Ancora non è chiaro come abbia fatto il mezzo a cedere, se per un errore umano o per un difetto del cric: il 38enne stava lavorando sotto al tir per la sostituzione del pneumatico quando improvvisamente questo ha ceduto, schiacciandolo.

Immediato l’intervento del 118, ma ogni soccorso è stato inutile. A causa del peso del tir, il 38enne è morto praticamente sul colpo. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre la salma di Cristian da sotto il mezzo.

Cristian Marchesini

residente a Supino, era molto conosciuto nella zona, dove era stimato come persona e come professionista. In seguito alla sua morte, la Procura di Frosinone ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma nessun nome è scritto al momento sul registro degli indagati.

“Purtroppo oggi la nostra comunità piange per un giovane che ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro – scrive in una nota il sindaco di Supino, Gianfranco Barletta – Sono sempre troppi gli incidenti mortali sul lavoro, oltre 1000 soltanto nei primi dieci mesi del 2021.

Dietro questi numeri ci sono i nomi, i volti e le storie di uomini e donne che sono usciti di casa per svolgere il proprio lavoro e non ne hanno fatto più ritorno. Oggi il nome è quello di un nostro giovane concittadino, Cristian Marchesini.

In questo giorno così doloroso esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza, a nome anche dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, alla mamma e alla famiglia del nostro concittadino. Non vorremmo più dover avere notizie di questo genere”. Fonte: Fanpage
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)