Connect with us

politica

Manfredi difende De Luca: “Picco altissimo, giusto sospendere i ricoveri. Stiamo migliorando”

Pubblicato

il

Manfredi

NAPOLI. “Abbiamo avuto un picco estremamente alto, contiamo decine di migliaia di contagiati in Campania e questo ha creato una grande pressione sugli ospedali. I dati ci dicono che il picco si sta raffreddando, che la situazione sta migliorando e credo che in conseguenza di questo si potrà rapidamente sbloccare anche l’offerta ospedaliera per le altre malattie e ritornare alla normalità”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi

Rispondendo a una domanda sulla decisione della Regione Campania di sospendere i ricoveri e le attività ambulatoriali non urgenti negli ospedali. “Dobbiamo uscire da questa emergenza pandemica perché solo in questa maniera possiamo tornare alla normalità e fare in modo che tutte le offerte dei servizi siano soddisfacenti”, ha aggiunto Manfredi.

In merito all’operato dei suoi 100 giorni dichiara:

“Noi veniamo da una vecchia amministrazione che è stata 10 anni, quindi sappiamo quello che abbiamo trovato e che abbiamo ereditato. Non abbiamo bisogno di questioni di immagine, noi dobbiamo dare risposte concrete e soprattutto dobbiamo risolvere i problemi in maniera definitiva. Per far questo abbiamo bisogno non solo di tempo, ma di un intervento strutturato, e adesso grazie anche al supporto del Governo avremo anche delle risorse economiche che ci consentiranno di farlo”.

Così il sindaco di Napoli Gaetano MANFREDI, rispondendo a una domanda sul bilancio dei primi 100 giorni della nuova Amministrazione comunale e alla posizione espressa dalle opposizioni su un mancato “cambio di passo”.

MANFREDI ha ricordato che

“Abbiamo trovato un Comune disastrato dal punto di vista amministrativo e senza un euro in cassa. E’ un percorso molto importante da portare avanti, anche faticoso e duro, però siamo convinti di dare una risposta strutturale alla città, quindi di cambiarla radicalmente, senza immagine ma con sostanza”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)