Connect with us

attualità

Covid, curva in discesa, ma preoccupantesi i ricoveri ordinari. Valle d’Aosta rischia il rosso

Pubblicato

il

Covid

COVID. Dagli alimentari alle farmacie, il governo lima la lista delle attività essenziali “pass-free”. Esperti cauti sull’allentamento delle misure: “ancora troppo presto”. Settimana record per le immunizzazioni. Curva in discesa, ma preoccupano i recoveri ordinari. 287 le vittime. La Valle d’Aosta scivola verso il rosso.

Oltre 4,5 milioni le dosi di vaccino anti-Covid

Somministrate negli ultimi 7 giorni in Italia, una cifra record. Aumenta intanto al 29% l’occupazione dei posti letto nei reparti ordinari per pazienti con coronavirus.

Percentuale che arriva al 69 in Val d’Aosta, che rischia la zona rossa. In discesa l’indice Rt. Calano anche i positivi ai test molecolari. L’ultimo report del ministero della Salute registra 83.403 nuovi casi e 287 morti. Speranza convoca un tavolo tecnico con le Regioni.

Green pass, sindaco Messina: “Pronto a sciopero della fame”

Il Sindaco di Messina Cateno De Luca, che da ieri sera sta inscenando una protesta pacifica alla rada San Francesco dove si trovano gli imbarcaderi dei traghetti, per manifestare il proprio dissenso contro la norma che prevede l’obbligo del Green pass rafforzato per l’attraversamento dello Stretto, ha annunciato che se il Governo non modificherà la norma da domani attuerà anche lo sciopero della fame.

Cina ordina disinfezione della posta estero per Omicron

Il servizio postale cinese ha ordinato ai lavoratori di disinfettare le consegne internazionali e ha esortato le persone a ridurre gli ordini da oltreoceano dopo che le autorita’ hanno affermato che la posta potrebbe essere la fonte dei recenti focolai di coronavirus. La Cina, dove il virus e’ emerso per la prima volta alla fine del 2019, si e’ attenuta a una rigida politica di puntare a zero casi di Covid anche se il resto del mondo ha riaperto.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)