Il Meteo di mercoledì 19 gennaio 2022, le previsioni in Italia

METEO. Prosegue anche in questa giornata il dominio incontrastato dell’alta pressione. Qualche nebbia potrà interessare la Pianura Padana nel corso del giorno, nubi basse lungo le coste tirreniche e sulle Isole Maggiori; da segnalare un guasto del tempo sulle regioni centrali tirreniche tra il tardo pomeriggio e la sera, con piogge sparse. Altrove, poche nubi.

METEO NORD

Pressione stabile sulle nostre regioni. La giornata risulterà soleggiata o al più poco nuvolosa su gran parte dei settori; da segnalare la presenza di nebbia anche fitta sulla Pianura Padana.

Temperature

Punte massime di 11 gradi a Genova, 5 a Milano e 4 a Torino.

METEO CENTRO e SARDEGNA

Pressione in lieve calo. Dapprima stabile e asciutto su tutti i settori, con il passare delle ore assisteremo a un generale aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici, con piogge entro le ore serali su Toscana, Umbria, Lazio. Altrove, molto nuvoloso ma asciutto. Anche sulla Sardegna tempo generalmente stabile.

Temperature

Valori massimi fino a 11 gradi a Firenze, 12 a Roma.

METEO SUD e SICILIA

Pressione stabile su tutti i settori: la giornata risulterà asciutta e soleggiata su gran parte delle regioni, in un contesto termico gradevole soprattutto sulla Sicilia..

Temperature

Punte massime di 11 gradi a Bari e Napoli, fino a 14 gradi sulla Sicilia. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio