attualità
Covid, nuovo Dpcm: si decide oggi. Attesa su attività primarie accessibili senza Green pass
COVID. Nelle prossime ore il governo approverà l’elenco dei servizi essenziali a cui si potrà accedere senza certificazione verde.
Scatta oggi l’obbligo di Green pass anche per parrucchieri ed estetisti. Le regioni si schierano per un cambiamento del sistema dei colori. Nel Regno Unito da oggi stop a smart working, mini green pass e obbligo di mascherine.
Nelle prossime ore
Il governo approverà l’elenco dei servizi essenziali a cui si potrà accedere senza certificazione verde. Scatta oggi l’obbligo di Green pass anche per parrucchieri ed estetisti. Le regioni si schierano per un cambiamento del sistema dei colori. Nel Regno Unito da oggi stop a smart working, mini green pass e obbligo di mascherine. Ieri 192.320 nuovi casi e 380 morti. tasso di positività al 16,3%. In calo le terapie intensive (-27), aumentano i ricoveri ordinari (+52)
È atteso per oggi 20 gennaio il nuovo Dpcm del governo
Che chiarirà l’elenco di “attività essenziali” a cui si potrà accedere anche senza la certificazione verde base anti Covid-19: dal 1° febbraio il pass sarà infatti obbligatorio per fruire di moltissimi servizi.
Costa: “Oggi elenco attività senza green pass, su tabaccherie discorso aperto”
“Nella giornata di oggi dovrebbe essere approvato questo provvedimento che individua le attività per cui non è richiesto il green pass”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1. “le tabaccherie sono uno dei pochi elementi su cui si sta ancora discutendo, queste hanno però distributori automatici all’aperto – ha aggiunto Ma c’è su un approfondimento e vedremo nelle prossime ore”.
Alla Camera in corso dibattito finale su dl super green pass
Nell’Aula della Camera si tengono le dichiarazioni di voto finali sul decreto legge Super green pass. In mattinata si terrà la votazione finale. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it